Valuta questa scheda

News

Data
21/09/2013
IoSuono allo STAY ROCK a Castellina in Chianti con: "I SOCI" E GIUSEPPE SCARPATO
Sabato 21 settembre IoSuono.com ha sponsorizzato e seguito la direzione artistica insieme a Paola Guarducci (nostra fedele iscritta) di uno dei concerti più belli dell'estate del Chianti. La seconda edizione di STAY ROCK a Castellina in Chianti organizzato dal Gruppo Idea Giovani è stato un vero successo grazie alla grande Musica e alla bella gente presente!

Dalle sei del pomeriggio si sono alternati sul palco alcuni gruppi locali (The Hover; Deianira; Karma Police), proponendo musica varia tra cover e inediti. Il plauso più grande va forse proprio a loro in quanto giovani esponenti della musica di domani! Avanti così ragazzi!!

Alle 21.30 salgono sul palco I Soci il trio di musicisti fiorentini che ha accompagnato i Litfiba nel tour 2012. Il gruppo, capitanato dal nostro iscritto ed amico Cosimo "Zanna" Zannelli accompagnato da Pino Fidanza alla batteria e Federico "Sago" Sagona alla tastiera, ha proposto il suo ultimo lavoro fatto di inediti intelligenti e ben suonati. Un' ora di esibizione volata via come il vento! Consigliamo a tutti vivamente di ascoltare il loro disco che saremo lieti di recensire appena iscritti ad IoSuono. (www.isoci.eu)

Alle 22.30 circa arrivano sul palco gli HILLSIDE - Power Trio, capitanati dall'immenso Giuseppe Scarpato (Produttore e Chitarrista di Edoardo Bennato). Appena saliti sul palco un'energia magica ha pervaso la piazza del comune di Castellina In Chianti ipnotizzando tutti i presenti. Giuseppe insieme a Gennaro Scarpato alla batteria e Francesco Gabbanini al Basso hanno reso omaggio ad alcune tra le più grandi icone della musica rock di tutti i tempi, riarrangiando e personalizzando i pezzi in modo esemplare. La piazza non ha potuto che infiammarsi rendendo Castellina in Chianti per una sera fulcro di divertimento e grande Musica.

In attesa della terza edizione, sulla quale stiamo gia lavorando, ringraziamo tutti i partecipanti e tutti gli organizzatori e garantiamo la nostra presenza per le edizioni future.

STAY ROCK...


(nella foto: Cosimo "Zanna" Zannelli a sinistra e Giuseppe Scarpato a destra)

Questa scheda non è ancora stata commentata. Inserisci il tuo per primo.

xs
sm
md
lg