Valuta questa scheda

Recensione Scheda audio/MIDI

Periferica recensita
Scheda audio
Pregi
Versatilità, potenzialità
Difetti
Instabile su Windows 7 64 bit
Recensione
Sulla carta è un'ottima scheda e l'ho scelta perché ha tutto ciò che serve per le registrazioni da fare in giro in una sola unità rack.
E' pratica e veloce e qualitativamente è buona.
Finché l'ho usata sul mio portatile Toshiba Satellite PRO 300-278 con sistema operativo Windows 7 32 Bit non ho avuto nemmeno mezzo problema ma successivamente, quando a causa della rottura dell'hard disk, ho dovuto reinstallare il sistema operativo e ho deciso di passare al 64 Bit sono arrivati i problemi di stabilità.
Accade molto frequentemente che la scheda, mentre è in playback interrompa l'emissione di segnale audio senza apparente motivazione. E' capitato anche che sia arrivata quell'odiatissima schermata blu generata dai driver della Profire 2626.
Ma quello che mi da ancora più fastidio è che capita di buttare via delle registrazioni perché, dopo aver fatto svariate prove andate a buon fine, la registrazione venda distorta su tutte le tracce (non certo per i volumi alti).
La scheda precedente Focusrite Saffire 26 aveva problemi similari.
Almeno al momento sono abbastanza deluso dalle schede audio esterne firewire che dovrebbero una soluzione intelligente.
E pensare che a oggi, dopo più di 10 anni, la mia RME Hammerfall PCI funziona perfettamente e non mi ha dato mai nemeno mezzo problema.
Proverò a cercare soluzioni e se riuscirò a trovarle non mancherò di condividerle!
Il mio voto è 6. Se la scheda funzionasse corretttamente e fosse affidabile si meriterebbe anche un bell'8 ma in queste condizioni il 6 è più che regalato!
Giudizio complessivo
6

Questa scheda non è ancora stata commentata. Inserisci il tuo per primo.

xs
sm
md
lg